Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Maxbizz is a values-driven consulting agency dedicated.

Gallery

Contact

+1-800-456-478-23

411 University St, Seattle

maxbizz@mail.com

5 strumenti per pagare meno tasse

5 strumenti da utilizzare subito per pagare meno tasse

In questa nuova video guida, la sesta della serie “Pianificazione Fiscale 3.0”, ti spiegherò 5 semplici ma fondamentali strumenti che ogni imprenditore deve seguire. 

Quattro di questi portano a te imprenditore un vantaggio immediato nelle tue tasche, il quinto, porta un beneficio immediato alla tua azienda perché consente di abbassare il carico fiscale.

Pronto? Iniziamo!

1. I buoni pasto 

Possono essere utilizzati sia per i dipendenti che per l’imprenditore.

Sono utilizzabili fino al 2% del fatturato. 

Perché li devi utilizzare? Perché aumentano il potere d’acquisto (infatti li usi al bar, ristorante e al supermercato) e sono 100% deducibili.

2. Buoni acquisto

Fungono da Benefit per i dipendenti. Attenzione però perché ogni anno ci sono dei limiti di spesa.

Posso essere degli omaggi ai clienti: per incentivare la rete vendita. Anche qui possono ammontare fino all’1,5% del fatturato. Anche in questo caso, aumentano il potere d’acquisto che si genera nelle tasche dell’imprenditore.

3. Rimborso chilometrico

rimborso chilometrico quando io imprenditore utilizzo la mia auto per fini aziendali. Mi rimborso il costo speso per la mia auto.


Ogni auto ha il proprio importo riportato su delle tabelle specifiche ACI che puoi trovare gratuitamente online. 

4. Rimborso forfettario (solo per le società). 

Se si effettuano degli spostamenti al di fuori del comune per esigenze di lavoro noi imprenditori abbiamo diritto di un rimborso, pari a 46,48 euro.


Sono soldi totalmente deducibili per l’azienda e non fanno reddito.

5. Trattamento di Fine Mandato

Consente di avere un accantonamento, cioè dei soldi all’interno della nostra società non tassati ai fini delle imposte dei redditi delle società.
Cioè maggiore capacità di investimento. 

Questi sono 5 strumenti che vanno applicati subito perchè portano un vantaggio per ridurre il carico fiscale della tua azienda. 

Conclusioni

Questi strumenti sono veramente semplici e basilari e la loro applicazione non richiede competenze specifiche se non nella misura e nella quantità di utilizzo che deve essere congruo ai valori Aziendali e alle regole fiscali.

Di questi strumenti, 4 portano un beneficio immediato nelle nostre tasche e l’ultimo, un beneficio immediato nella nostra azienda perché ci consente di ridurre le imposte aziendali.

Ovviamente devono essere congrui e devono essere attuati alle specificità della tua azienda. Prenota ora la tua consulenza specializzata per appunto capire insieme quanto possiamo risparmiare di imposte sulla tua azienda. 

Alla prossima video guida (la settima e ultima di questa serie gratuita sulla Pianificazione Fiscale 3.0). 

Avv. Carlo Alberto Micheli.


SCOPRI IL METODO UNICO PER DARE MENO SOLDI AL FISCO E FAR CRESCERE LA TUA AZIENDA E IL TUO TENORE DI VITA