Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Maxbizz is a values-driven consulting agency dedicated.

Gallery

Contact

+1-800-456-478-23

411 University St, Seattle

maxbizz@mail.com

Informativa sulla privacy Smart e-lab srl – Servizio Myaccounting.it

In vigore dal 01 gennaio 2023

  1. Introduzione
    Myaccounting.it è una piattaforma gestita da Smart e-lab S.r.l.. con sede in Via dell’Isola 85 – 55012 Capannori (LU) (di seguito “MyAccounting.it”). MyAccounting.it offre servizi di consulenza aziendale e contabilità attraverso modalità telematiche.
    La presente Informativa illustra i dettagli essenziali relativi al trattamento dei dati personali dell’utente con Myaccounting.it. Le disposizioni della presente Informativa si riferiscono ai servizi di Myaccounting.it e a eventuali servizi correlati sempre gestiti da Smart e-lab srl o di cui detta società è proprietaria (di seguito insieme “Servizi MyAccounting.it”).
    I termini e le condizioni che regolano i Servizi Myaccounting.it sono definiti nei relativi documenti contrattuali ai quali si rimanda.
    Occasionalmente, potremmo sviluppare nuovi servizi. Qualora l’introduzione di questi servizi dovesse comportare una modifica del modo in cui trattiamo i dati personali, verranno fornite ulteriori informazioni correlate da eventuali specifici termini e condizioni. Se non diversamente specificato, quando introduciamo tali servizi nuovi, essi rientreranno nell’ambito di applicazione della presente Informativa.
    In caso di disaccordo con il contenuto della presente Informativa, si ricordi che è a discrezione dell’Utente utilizzare il Servizio Myaccounting.it.
  2. Diritti dell’utente
    L’utente potrebbe essere a conoscenza del fatto che una nuova legge dell’Unione Europea, denominata “Regolamento Genera sulla Protezione dei Dati o “RGPD” (General Data Protection Regulation – “GDPR”), conferisce determinati diritti alle persone fisiche in relazione ai loro dati personali.
    Nella misura in cui sia possibile esercitarli in base alle specifiche operazioni di trattamento indicate nella presente informativa, i diritti concessi dalla normativa possono essere riassunti come segue:
    • diritto di accesso: il diritto di essere informato e di richiedere l’accesso ai dati personali trattati che riguardano l’utente;
    • diritto di rettifica: il diritto di richiedere la modifica o l’aggiornamento dei dati personali dell’utente in caso di inesattezza o incompletezza;
    • diritto di cancellazione: il diritto di richiederci la cancellazione definitiva dei dati personali, salvo quanto previsto dalla normativa fiscale e civilistica di riferimento e alla quale si rinvia;
    • diritto di limitazione: il diritto di richiederci di interrompere temporaneamente o definitivamente il trattamento di tutti o di alcuni dei dati personali dell’utente;
    • diritto di opposizione:
     diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali per motivi connessi alla situazione specifica dell’utente;
     il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali per finalità di marketing diretto;
    • diritto di portabilità dei dati: diritto di richiedere una copia dei propri dati personali in formato elettronico e il diritto di trasmettere tali dati personali per utilizzarli nell’ambito del servizio di altri;
    • diritto di revocare il consenso precedentemente prestato: qualora rilasciato, il consenso può essere sempre revocato con modalità analoghe al modo in cui è stato prestato, facendo comunque salvi i trattamenti svolti precedentemente.
    • diritto di non essere soggetti a un processo decisionale automatizzato: il diritto di non essere soggetti a una decisione basata esclusivamente su un processo decisionale automatizzato, anche in materia di profilazione, qualora la decisione abbia un effetto giuridico sull’utente o comporti un effetto altrettanto significativo.
    • Diritto di reclamo all’autorità di controllo e di ricorso all’autorità giudiziaria: l’interessato ha diritto di richiedere l’intervento dell’autorità di controllo competente ovvero di richiedere l’esercizio di diritti o eventuali altre richieste anche tramite l’autorità giudiziaria, qualora ritenga che i trattamenti non siano svolti conformemente alla normativa in materia di protezione dati personali.
  3. Finalità dell’utilizzo dei dati personali
    I dati personali sono trattati per diverse finalità.
    • Per la corretta identificazione dell’Utente durante l’utilizzo dei Servizi MyAccounting.it; (Contratto, Obbligo di Legge)
    • Per erogare e personalizzare l’esperienza rispetto ai Servizi Myaccounting.it ed elaborare i pagamenti; (Contratto)
    • Per comunicare con l’utente per scopi connessi ai Servizi Myaccounting.it; (Contratto)
    • Per comprendere in che modo l’utente acceda e utilizzi i Servizi Myaccounting.it per migliorarne l’esperienza, nonché per garantire la funzionalità tecnica, sviluppare nuovi prodotti e servizi e analizzare l’utilizzo del Servizio, compresa l’interazione con applicazioni, pubblicità, prodotti e servizi resi disponibili, collegati a o offerti tramite i Servizi; (Interesse legittimo)
    • Per prevenire o rilevare frodi, compresi pagamenti fraudolenti e uso fraudolento del Servizio nonché per i processi volti alla prevenzioni di illeciti di natura finanziaria; (Interesse Legittimo / Obbligo di Legge)
    • Per tutelarsi contro eventuali pretese di natura giudiziale o extra giudiziale, nonché per eventuali attività di recupero crediti; (Interesse Legittimo)
    • Per comunicare con l’utente, direttamente o attraverso uno dei nostri partner, per: marketing; ricerca; partecipazione a concorsi, sondaggi e lotterie; finalità promozionali; tramite e-mail, notifiche o altri messaggi. (Consenso)
    • Per comunicare i dati dell’utente a società partner per finalità commerciali (Consenso)
    I dati non forniti sulla base del consenso non comportano alcuna limitazione rispetto alle attività possibili dell’Utente. I dati trattati in base al contratto e all’obbligo di legge, qualora non forniti dall’interessato comporterebbe l’impossibilità di erogare i Servizi. I dati legati all’interesse legittimo potrebbero provocare errori o malfunzionamenti durante l’erogazione del servizio e in alcuni casi l’impossibilità.
  4. Categorie di dati personali trattati
    4.1. Dati raccolti automaticamente
    Durante l’utilizzo dei Servizi MyAccounting.it vengono raccolti dati relativi all’utilizzo dei servizi, al comportamento degli Utenti (es. pagine visualizzate e tempo di permanenza), nonché dati relativi al dispositivo dell’Utente.
    Inoltre, per alcuni servizi potrebbe essere necessario utilizzare Cookies.
    Dati forniti volontariamente
    Compilando i moduli presenti sul sito o contattando i numeri telefonici o gli indirizzi e-mail messi a disposizione sul sito, potremmo trattare tutti i dati connessi alla comunicazione (es. contenuto della comunicazione, indirizzo e-mail e numero di telefono).
    4.2. Dati trattati durante l’erogazione dei servizi
    Potranno essere trattati dati anagrafici (nome e cognome) e di contatto (e-mail, telefono), relativi a posizioni previdenziali e fiscali (P. IVA e fatture), relativi a pagamenti e/o fatture emessi e ricevuti, ecc. nonché ogni eventuale dato inerente il rapporto contrattuale in essere, anche connesso all’utilizzo dei servizi stessi. I dati trattati per l’erogazione dei servizi potranno essere integrati in base ai dati richiesti per il rispetto della normativa antiriciclaggio (es. KYC).
  5. Modalità di raccolta dei dati personali
    Raccogliamo i dati personali normalmente nei seguenti modi:
    a. al momento dell’utilizzo dei moduli e dei recapiti indicati sul sito;
    b. al momento della richiesta di consulenza/preventivo;
    c. durante l’utilizzo dei Servizi MyAccounting.it.

Utilizziamo informazioni anonime e aggregate per scopi che includono il collaudo dei nostri sistemi IT, la ricerca, l’analisi dei dati, la creazione di modelli di marketing e promozione, il miglioramento del Servizio e lo sviluppo di nuove funzionalità all’interno dei Servizi proposti da Smart e-lab srl.

  1. Destinatari dei dati personali
    I dati potranno essere comunicati o raccolti da terzi in base alla tipologia di Servizi ovvero alle richieste dell’Utente. MyAccounting.it potrebbe svolgere trattamenti anche tramite soggetti terzi, tra cui si indicano le seguenti categorie:
    • Fornitori di software e servizi informatici o telematici;
    • Autorità di controllo e amministrative;
    • Consulenti e professionisti specializzati nelle attività oggetto delle prestazioni richieste;
    • Istituti di credito e assicurativi.
  2. Conservazione e cancellazione dei dati
    MyAccounting.it conserva i dati personali degli utenti per il tempo necessario a fornirgli il Servizio Myaccounting.it, per tutta la durata del contratto nonché per i successivi termini di legge.
    I dati saranno inoltre conservati per tutela in sede giudiziaria, per il successivo termine di prescrizione delle eventuali azioni proponibili nei confronti di MyAccounting.it.
    I dati relativi alle attività di marketing saranno conservati per il tempo necessario all’analisi statistiche e l’elaborazione degli eventuali nuovi servizi.
    Al termine dei trattamenti i dati saranno cancellati e/o resi anonimi in modo irreversibile, nel rispetto delle procedure di business continuity e disaster recovery.
  3. Salvaguardia dei dati
    Ci impegniamo a proteggere i dati personali dei nostri utenti. Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente; si ricorda tuttavia che nessun sistema è mai completamente sicuro. Abbiamo implementato diversi strumenti contro eventuali violazioni nei nostri sistemi, ma non è possibile garantire un rischio zero. Pertanto, si consiglia di adottare egualmente modalità sicure per la fruizione dei servizi, ad esempio mediante l’uso di password univoche e sicure, oltre che limitare l’uso del dispositivo. Si ribadisce anche in questa sede che l’account è personale e non ne è permessa la condivisione ovvero l’accesso condiviso a più persone fisiche.
  4. Bambini
    I Servizi non sono rivolti a soggetti con età inferiore ai 18 anni.
    Se non si raggiunge il limite di età, si prega di non utilizzare il Servizio e non fornirci alcun dato personale.
    Se si è genitori di un bambino al di sotto del limite di età e si viene a conoscenza che il bambino ha fornito i propri dati personali a Smart e-lab, contattateci immediatamente.
  5. Modifiche all’Informativa sulla privacy
    Potremmo occasionalmente apportare modifiche a questa Informativa. Le modifiche saranno pubblicate nella relativa pagina del sito nella quale sarà indicata la data di validità dell’informativa stessa.
  6. Contatti
    Grazie per aver letto la nostra Informativa. In caso di domande sulla presente Informativa o per esercitare i suoi diritti è possibile contattarci tramite gli strumenti messi a disposizione o agli indirizzi indicati, nonché scrivendoci al seguente indirizzo:
    • Smart e-lab S.r.l. Via dell’Isola 85 – 55012 Capannori (LU) – Italia
    • E-mail: info@myaccounting.it

La presente informativa è rilasciata in qualità di titolare del trattamento dati da parte di Smart e-lab S.r.l..
Smart e-lab S.r.l. potrebbe svolgere attività sulla base di un contratto anche in qualità di responsabile del trattamento. Per eventuali approfondimenti si rimanda agli specifici documenti contrattuali.