Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Maxbizz is a values-driven consulting agency dedicated.

Gallery

Contact

+1-800-456-478-23

411 University St, Seattle

maxbizz@mail.com

In vigore dal 01 gennaio 2023

Smart e-lab S.r.l., con sede legale in Via dell’Isola 85, 55012 Capannori (LU), Codice Fiscale e Partita IVA IT02412630465 (di seguito anche “Smart e-lab” o “Fornitore”).

L’Utente è la persona fisica che in proprio o in qualità di legale rappresentante che interagisce con Smart e-Lab per richiedere i servizi di quest’ultima. Il Cliente è il contraente (persona fisica o entità giuridica – associazione, società, cooperativa, ecc.) rappresentata dall’Utente, con il quale Smart e-Lab ha o ha avuto un rapporto contrattuale.

Il Cliente è individuato nel modulo d’ordine ovvero intestatario della proposta di acquisto, entrambi i documenti contengono i riferimenti e i dati del Cliente. L’Utente è responsabile della correttezza dei dati inseriti.

La presenti Condizioni Generali, unitamente al modulo d’ordine, all’accettazione e alle eventuali condizioni particolari del servizio individuato dal modulo d’ordine ovvero nell’accettazione costituiscono il Contratto.

Smart e-lab invita ciascun Utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali e ogni altro documento contrattuale e informativo, prima di perfezionare qualsivoglia contratto con la scrivente e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.

1. Campo di applicazione e modifiche

  • Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto a distanza dei servizi indicati sul sito internet “www.myaccounting.it” (di seguito “Sito”).
  • Le presenti Condizioni Generali possono essere integrate di volta in volta da specifici termini e condizioni relativi ai servizi richiesti. Le informazioni contenute nella sezione “Prezzi” del Sito sono da ritersi essenziali per la conclusione del contratto.
  • I Servizi presenti sul Sito sono rivolti ad Utenti maggiorenni con residenza in Italia qualificati dalla normativa come Professionisti, salvo particolari deroghe accettate dalle parti l’utente potrà avere residenza estera. Ai fini delle presenti Condizioni per Professionisti si intendono le persone fisiche che in proprio o in qualità di rappresentanti autorizzati acquistano i Servizi per scopi inerenti l’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Professionisti devono ritenersi anche coloro che in vista di intraprendere una attività imprenditoriale o professionale (cioè per uno scopo professionale), si procuri servizi per l’esercizio di tale attività.
  • Smart E-Lab si riserva di fornire anche ai Consumatori i propri Servizi, previo specifico accordo e/o indicazione nei termini e condizioni particolari applicabili al servizio.

2. Comunicazioni elettroniche

  • Quando l’Utente utilizza i Servizi di Smart E-Lab o invia e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal computer o dal dispositivo mobile a Smart E-Lab, effettua comunicazione in forma elettronica. Smart E-Lab potrà comunicare con l’Utente in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche in-app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri Servizi di Smart e-lab, come il nostro sistema di messaggistica (“Chat”). Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del Contratto, l’Utente accetta che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni fornite in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

3. Modalità di conclusione del contratto di vendita

  • La pubblicazione sul Sito di Servizi costituisce un invito rivolto agli Utenti a formulare a Smart e-lab una proposta di acquisto. Contattando Smart e-lab richiedi la formulazione di una proposta da parte di Smart e-lab per l’erogazione dei Servizi da te indicati e descritti nel Sito, contenete le presenti Condizioni e le eventuali Condizioni Particolari del servizio.
    • L’accettazione da parte dell’Utente della proposta di Smart e-lab implica l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e delle Condizioni Particolari connesse ai Servizi.
    • L’accettazione della proposta e quindi conclusione del contratto avverrà esclusivamente con l’integrale pagamento di quanto indicato ed effettuato entro il termine indicato nella proposta.
    • Il pagamento oltre il termine indicato comporta la formulazione di una proposta di acquisto per i medesimi servizi e alle medesime condizioni indicate nella proposta vincolante per l’Utente rivolta a Smart e-lab. Smart e-lab potrà accettare o rifiutare l’ordine. In caso di accettazione, Smart E-Lab informerà l’Utente dell’accettazione e delle modalità di esecuzione del servizio. In caso di rifiuto Smart E-lab procederà al rimborso, detratte le spese effettuate fino a quel momento da parte di Smart e-lab per la gestione dell’attività precontrattuale.

4. Corrispettivi per i servizi

  • L’Utente accetta che il prezzo dei Servizi indicato nella proposta sia soggetto ad aggiornamenti in base a quanto indicato sul Sito (indicato nel listino di Smart e-Lab e che l’Utente dichiara di conoscere).
    • L’Utente accetta altresì che Smart e-Lab abbia la facoltà di apportare modifiche al Listino fermo restando che il nuovo listino sarà applicato dopo la scadenza dei servizi a pagamento sottoscritto dall’Utente.
    • L’Utente che non accetta la modifica degli importi indicati nel listino per i propri Servizi può esercitare il diritto di recesso come indicato all’art. 8.

5. Pagamenti

  • L’Utente prende atto ed accetta che il pagamento potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web di Smart e-Lab.
    • Salvo specifiche previsioni contenute nelle presenti Condizioni Generali e nelle Condizioni Particolari del servizio, in caso di mancato o ritardato pagamento di una qualsiasi somma dovuta, Smart e-Lab avrà diritto di sospendere immediatamente e senza ulteriore avviso ogni Servizio fino al ricevimento dell’importo dovuto a saldo.
    • In caso di morosità dell’Utente, della durata superiore o uguale a due mensilità, questi sarà tenuto al pagamento della somma di euro 50,00 (cinquanta/00) per la riattivazione del servizio, in aggiunta al saldo degli eventuali pagamenti non ancora effettuati a favore di Smart e-lab srl.

       

6. Identificazione del cliente

  • L’Utente è tenuto a comunicare i propri dati personali richiesti da Smart e-Lab per l’erogazione dei Servizi, garantendone altresì la correttezza e l’aggiornamento. L’Utente si impegna inoltre a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati personali indicati, ivi compresi quelli dell’azienda di cui è legale rappresentante. Smart e-Lab si riserva di utilizzare sistemi di identificazione idonei per il rispetto della normativa antiriciclaggio.
    • L’Utente prende atto ed accetta che, qualora abbia comunicato a Smart e-Lab dati falsi, non attuali o incompleti, quest’ultimo si riserva il diritto di sospendere l’accesso ai Servizi e/o di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile, trattenendo le somme pagate dal Cliente e riservandosi il diritto di chiedere il risarcimento del maggior danno.
    • Resta in ogni caso inteso che tutti i dati comunicati dall’Utente a Smart e-Lab saranno coperti dall’obbligo di riservatezza di cui alle presenti Condizioni Generali. In caso di comunicazione di dati falsi Smart e-Lab si riserva di segnalare il fatto alle autorità competenti.

7. Durata

  • Per i Servizi la cui durata risulti indicata (anche nel Listino), la stessa decorrerà dalla data di accettazione o dalla data di attivazione del Servizio o dalla diversa data indicata nel Contratto.
    • L’Utente accetta che per i Servizi indicati come rinnovabili, gli stessi siano soggetti a rinnovo automatico alle medesime condizioni o a quelle eventualmente subentrate durante l’esecuzione del contratto e applicabili dal rinnovo.
    • Qualora l’Utente non intenda procedere al rinnovo, è tenuto a dare disdetta con un anticipo di almeno 90 (novanta) giorni dalla data di scadenza. In mancanza il contratto s’intenderà tacitamente alle medesime condizioni o a quelle eventualmente subentrate nel corso dell’anno e per le quali non è stata fatta opposizione, per il medesimo periodo di tempo indicato nelle caratteristiche del Servizio.

8. Recesso e disdetta

  • Smart E-Lab si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione al Cliente anche a mezzo mail, con un preavviso di almeno 90 (novanta) giorni, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali il Smart e-Lab si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato. Decorso il termine sopra indicato, il Contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato e Smart e-Lab potrà in qualsiasi momento disattivare il Servizio senza ulteriore avviso.
    • Nel caso in cui il Cliente manifesti la volontà di recedere dal contratto prima della scadenza dell’anno, non potrà in alcun modo pretendere ed ottenere la restituzione di quanto già versato in un’unica soluzione, con riferimento al periodo residuo non usufruito.
    • In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di Smart e-Lab per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente ovvero il conseguente diritto di questi a pretendere ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere.
    • La volontà di recedere dell’Utente dovrà essere comunicata per iscritto a Smart e-Lab tramite raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica certificata ai contatti indicati al successivo art. 17.
    • Con il recesso dal Servizio cessa anche ogni obbligazione a carico di Smart e-Lab ed in particolare le obbligazioni relative ad adempimenti di natura fiscale e/o civile successive alla data di validità del recesso.
    • In caso di rinnovo del Servizio, anche a seguito di disdetta, sono da considerarsi a carico di Smart e-Lab gli adempimenti relativi alla dichiarazione dei redditi riguardante l’anno fiscale precedente rispetto a quello saldato.

9. Ripensamento

  • Smart e-Lab concede all’Utente la possibilità di rinuncia ovvero di ripensamento, anche a seguito dell’accettazione del preventivo e successivo conferimento di incarico per l’espletamento di pratiche di inizio, modifica o cessazione di attività o comunque pratiche destinate a enti pubblici. Il termine entro il quale è possibile rinunciare ovvero ripensare è pari a sette giorni.  In questo caso Smart e-Lab tratterrà il 40% (quaranta percento) delle somme percepiti oltre le imposte, nonché in aggiunta tutte le eventuali spese sostenute per l’Utente.

10. Risoluzione

  • L’inadempimento da parte del Cliente delle obbligazioni di cui agli articoli 4-5-6-13-14-15-16 delle presenti Condizioni Generali e delle eventuali condizioni particolari ove applicabili, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c..
  • È fatto comunque salvo il diritto di Smart e-Lab di ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti.
  • Il Cliente che manifesta la volontà di recedere dal contratto annuale, in seguito al tacito rinnovo, non potrà pretendere ed ottenere la restituzione di quanto già versato in un’unica soluzione, con riferimento al periodo residuo non usufruito.

11. Reclami

  • Eventuali reclami in merito alla fornitura dei Servizi dovranno essere indirizzati a Smart e-Lab mediante i riferimenti indicati all’art. 17.
  • Smart e-Lab esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, il Fornitore informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica.

12. Modifiche unilaterali del contratto

  • L’Utente prende atto ed accetta che i Servizi offerti da Smart e-Lab siano in continua evoluzione. Per questi motivi Smart e-Lab si riserva il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche ed economiche dei Servizi e degli strumenti ad essi correlativi, potendo comportare la variazione delle condizioni del Contratto in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione.
  • Qualora Smart e-Lab modifichi le condizioni contrattuali, dette modifiche saranno comunicate al Cliente e agli Utenti tramite la pubblicazione sul Sito o altri mezzi di comunicazione elettronica. Le modifiche avranno effetto decorsi 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione.
  • In caso di disaccordo il Cliente potrà recedere dal contratto nel rispetto dell’art. 8, entro 7 (sette) giorni dalla pubblicazione delle modifiche. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.

13. Riservatezza delle informazioni

  • Le Parti si impegnano reciprocamente a non divulgare ovvero rendere in alcun modo disponibili a terzi le informazioni conosciute o gestite in relazione alla esecuzione e/o applicazione del presente Contratto in assenza di specifica autorizzazione dell’altra Parte. Sono escluse le informazioni di dominio pubblico.
  • La presente disposizione non si applica nei casi in cui vi sia possibilità di commissione di un reato ovvero nel caso in cui l’inadempimento del Cliente possa essere causa di responsabilità civile, amministrativa e/o penale a carico di Smart e-Lab ovvero i suoi amministratori e/o collaboratori.
  • La disposizione di cui la punto 1 del presente articolo non si applica nei casi in cui l’amministrazione finanziaria nella sua attività di ispezione e controllo richieda al fornitore i dati contabili del cliente.

14. Legge applicabile e Foro competente

  • Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci.
  • Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria con riferimento a qualsivoglia controversia relativa al presente Contratto, alla sua interpretazione o esecuzione, sarà esclusivamente il Foro di Lucca.

15. Cessione del Contratto

  • Il Cliente si impegna a non cedere il contratto a terzi senza previa autorizzazione scritta da parte di Smart e-Lab. Il Cliente fornisce fin d’ora la sua autorizzazione alla cessione del presente contratto da parte di Smart e-Lab a terzi che potranno subentrare nelle posizioni.

16. Disposizioni Finali

  • Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra il Smart e-Lab e l’Utente riconducibile per qualsiasi motivo allo stesso Utente (con la medesima e-mail) ed avente ad oggetto il Servizio e costituisce la manifestazione ultima ed integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto.
  • In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi rispetto al Contratto potranno essere considerati quali deroghe al medesimo o tacita accettazione degli stessi, anche se non contestati dal Fornitore. L’eventuale inerzia di Smart e-Lab nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.
  • L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole del Contratto non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.
  • Per quanto non espressamente previsto nel Contratto, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia possibile, alle norme di legge vigenti.

17. Trattamento dati personali e rinvio

  • Entrambi le parti, nei loro rispettivi ambiti e nell’esecuzione del Contratto e degli eventuali successivi contratti aventi causa o comunque connessi al presente, dichiarano di rispettare la normativa in materia di trattamento dati personali (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/2003).
  • Il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa fornita da Smart e-Lab in qualità di Titolare del trattamento.
  • Qualora il Servizio fornito da Smart E-Lab tratti dati personali per conto del Cliente, le Parti regoleranno il rapporto mediante il contratto per il trattamento dati (“Data Processing Agreement”) al quale si fa riferimento in relazione ai servizi.

18. Contatti

  • Fatta eccezione per i casi specificatamente previsti in Contratto, tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare al Fornitore relativamente al Contratto, ivi comprese le richieste di assistenza, dovranno essere inviate tramite e-mail ovvero tramite la Chat.
  • A meno di espressa diversa indicazione nel Contratto, tutte le comunicazioni al Cliente potranno essere effettuate da Smart E-Lab indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata a.r., posta ordinaria ai recapiti indicati dall’Utente in fase di ordine o successivamente agendo tramite i servizi messi a disposizione dal Fornitore e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi e dei recapiti del Cliente compreso l’indirizzo e-mail indicato in fase di ordine non comunicate al Fornitore con le modalità previste dal Contratto non saranno ad essa opponibili.
  • Gli indirizzi del Fornitore a cui fare riferimento sono:
    • PEC:                     smartelab@pec.it
    • E-Mail:                info@myaccounting.it
    • Sito Web:          www.myaccounting.it
    • Indirizzo:           Via dell’Isola 85, 55012 Capannori (LU) – Italia

19. Dichiarazioni dell’Utente

  • L’Utente dichiara di avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al presente Contratto.