INFOLINE +39 02 40031362
Orari: 9.00 - 13.00 // 14.00 - 18.00
Orari: 9.00 - 13.00 // 14.00 - 18.00
411 University St, Seattle
Le presenti Condizioni Particolari Servizi (di seguito anche singolarmente “Termini del Servizio”) disciplinano l’erogazione dei servizi di seguito descritti (“Servizi”) da parte di Smart E-Lab S.r.l. con sede legale in Via dell’Isola 85, 55012 Capannori (LU), Codice Fiscale e Partita IVA IT02412630465 (di seguito anche “Smart e-lab”).
Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione il presente documento prima della richiesta di attivazione e/o utilizzo dei servizi. Richiedendo l’attivazione ovvero utilizzando i Servizi di seguito descritti il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni.
In caso di conflitto tra le Condizioni Generali, le Condizioni d’Uso e i Termini del Servizio, questi ultimi prevarranno.
2.1.1. Il contenuto dei servizi è espressamente indicato nel modulo d’ordine e attivazione ricevuto dal Cliente prima dell’esecuzione ovvero secondo le modalità previste dalle Condizioni Generali di Contratto.
2.1.2. Per quanto concerne l’elaborazione dei dichiarativi fiscali ed ogni altro adempimento, con la cessazione del contratto cessa qualsiasi obbligo del fornitore alla lavorazione degli stessi anche se riguardano fatti fiscali maturati sotto la vigenza del contratto.
2.1.3. Per quegli adempimenti soggetti ad imposta di bollo ovvero a diritti camerali od altre spese, gli stessi verranno effettuati solo dopo aver ricevuto dal cliente il pagamento delle spese da sostenere. Il cliente manleva da responsabilità il fornitore qualora tali adempimenti non siano tempestivamente effettuati a causa del mancato pagamento da parte del cliente delle spese necessarie al loro soddisfacimento
2.1.4. Il Cliente è tenuto ad inviare al fornitore la documentazione necessaria per l’elaborazione del servizio entro i termini stabiliti dal fornitore in sede di check-in iniziale dell’azienda. Il fornitore non risponde delle sanzioni e interessi che dovessero derivare dall’invio tardivo dei pagamenti o delle dichiarazioni per responsabilità del cliente.
2.1.5. Il Cliente è tenuto ad inviare la documentazione, della quale garantisce la veridicità, con una delle seguenti modalità che ritiene più idonee: corriere, posta ordinaria o raccomandata, posta elettronica ordinaria o certificata. Il Fornitore non risponde della mancata ricezione della documentazione e ricade sul Cliente l’onere di utilizzare una modalità idonea alla prova della ricezione da parte del Fornitore.
2.1.6. Il Fornitore non trattiene presso la propria sede la documentazione contabile del Cliente. Il Cliente si impegna a ritirarla, previo accordo con il Fornitore entro 30 (trenta) giorni dall’esecuzione delle attività per le quali è stata inviata ovvero dalla notifica dell’esecuzione. Il Cliente ha facoltà di richiedere il servizio di spedizione da parte del Fornitore, previa espressa richiesta e accettazione delle relative Condizioni Particolari.
2.1.7. L’invio della documentazione contabile dovrà avvenire tempestivamente e comunque entro e non oltre 20 (venti) giorni successivi alla scadenza del periodo di riferimento, 5 (cinque) per le aziende con iva mensile. L’invio tardivo non garantisce l’operatività in linea con le scadenze fiscali legislativamente imposte. Tale tardività potrà generare sanzioni ed interessi non imputabili mai al fornitore.
3.1.1. Smart E-Lab si impegna ad adempiere al presente incarico con la dovuta diligenza e professionalità e in conformità alla normativa applicabile. Resta comunque inteso tra le parti che l’obbligazione assunta col presente accordo è una prestazione di carattere intellettuale e, in quanto obbligazione di mezzi e non di risultato, non implica responsabilità alcuna del fornitore se non per dolo o colpa grave.
3.1.2. Le Parti convengono che, in deroga al punto precedente, qualora Smart E-Lab ometta di effettuare un’attività per la quale è stata espressamente incaricata la stessa risponderà esclusivamente delle eventuali sanzioni amministrative per un importo massimo corrispondente alla somma spesa negli ultimi 12 (dodici) mesi dal Cliente per i servizi di Smart E-Lab.
4.1.1. Il Fornitore, altresì, ha facoltà di sospendere e/o interrompere la fornitura del Servizio e dei Servizi Collegati (compreso se del caso i Servizi MyAccounting.it) nel caso in cui sia impossibile erogare il servizio di predisposizione contabile e amministrativa a causa del mancato invio nei termini della documentazione contabile necessaria al fornitore per la predisposizione del servizio.
6.1.1. Con la richiesta di attivazione del Servizio di Fatturazione l’Utente dichiara di aver preso visione della documentazione contrattuale e di accettare integralmente il contenuto – Appendice A.
6.1.2. Ai fini dell’attivazione del servizio nonché per le operazioni ad esso collegate delega Smart E-Lab S.r.l. all’esecuzione delle attività necessarie, tra cui la registrazione al portale.